SERVIZI DI PAGAMENTO, ISTITUZIONI DI MONETA ELETTRONICA, E-COMMERCE

Posted by
|

Servizi di Pagamento, Istituzioni di Moneta Elettronica, E-Commerce

I nostri professionisti sono sempre aggiornati con le questioni di maggiore interesse attuale, quali la regolazione dei sistemi di pagamento e le istituzioni E-money.

Secondo quanto stabilito dalla legge e dai relativi regolamenti, le compagnie che si occupino di servizi di pagamento e/o che emettano e-money devono fare domanda per la licenza presso BRSA, in accordo con la Legge n. 6493.

In seguito alla promulgazione della Legge n. 6493, le Istituzioni che offrono servizi di pagamento le quali intendano operare nel settore e le Istitutuzioni di Moneta Elettronica che vogliano emettere moneta elettronica devono ottenere il permesso dal BRSA, in base a quanto stabilito dall’articolo 14 Par.1 e dall’articolo 18 Par. 2 della suddetta legge.

Gli avvocati leader nel nostro Studio forniscono consulenza legale e rappresentanza in merito alle condizioni di licenza richieste agli istituti di pagamento e moneta elettronica al fine di operare in Turchia.

Inoltre, il nostro ufficio ha un’ampia conoscenza e una vasta esperienza in relazione a casi di amministrazione in seguito al rigetto della domanda per la licenza, e a casi penali relativi alla legge n. 6493 che prevede rigide sanzioni.

 

Per quanto riguarda il commercio elettronico, il mercato turco è in forte espansione. L’associazione Ecommerce Europe, con sede a Brussels, segnala che il tasso di crescita della Turchia è in costante aumento, con 12 mn di acquirenti online e un fatturato e-commerce del 1,45% (del fatturato totale).

Nella legislazione turca la questione è disciplinata dalla legge sulla regolamentazione del commercio elettronico (legge E-Commerce), pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 5 novembre 2014 (recentemente entrato in vigore, il 1 ° maggio 2015).

A tal proposito, gli avvocati del nostro Studio legale sono esperti nell’esame e l’esecuzione dei contratti, nell’assistenza ai nostri clienti nella gestione delle loro attività on-line, aiutandoli ad individuare soluzioni efficaci e innovative per una vasta gamma di problemi legali correlati ad Internet. Attraverso l’uso dei più recenti strumenti, forniamo assistenza nell’adattamento e l’uso di nuove tecnologie per le società tradizionali e operatori di e-commerce.

Add a comment

Mert-Yalcin

Contatto

Indirizzo: Kabataş Setüstü İnebolu St. No:25 Ada Apt. D:11 34427 İstanbul Turchıa
Telefono: +90 212 293 09 09
Email: info@yttlaw.com

Lavorare Con Noi


Note Legali: Le informazioni contenute in questo sito hanno scopo informativo. In conformità con le norme dell’Ordine degli Avvocati (T.C. Barolar Birliği), non hanno alcun scopo di tipo pubblicitario, opinione legale o promozione. Queste informazioni non hanno lo scopo di dar luogo a nuove relazioni avvocato-cliente. La visita di questo sito comporta l’accettazione delle condizioni sopra elencate.